Le bugie di un papà nello spot di Metlife

Un papà mente alla sua bambina e lei, che lo credeva il suo Superman, se ne è accorta… Eppure il finale è insospettato e strappalacrime, nel nuovo spot virale My Dad’s Story, di Metlife Hong Kong, arrivato a quasi dieci milioni di visualizzazioni su YouTube e condiviso in tutto il mondo.

In tre minuti e mezzo il commercial presenta un papà cinese che cammina con la figlia all’uscita da scuola e intanto legge il suo tema, che ascoltiamo dalla voce dalla bambina, in cui lei lo presenta dolce, bello, forte, intelligente, premuroso…  Bisogna arrivare alla fine dell’acquerello per vedere la situazione cambiare improvvisamente e scoprire perché questo papà mente alla figlia, perché lei se n’è accorta e soprattutto perché, nonostante tutto, lo perdona con un abbraccio commovente.

Un bel film sui sacrifici e sull’amore dei genitori per i bambini, ben coerente alla strategia di MetLife, che lo ha usato a sostegno della campagna #DreamForMyChild che offre alle famiglie piani finanziari volti a garantire il futuro dei figli.

Lara Fanucci

Lascia un Commento

x

Guarda anche

snapchat

Storie di marketing su Snapchat e Instagram Stories

Con i loro contenuti effimeri e informali Snapchat e Instagram Stories ispirano i brand che li utilizzano nelle loro campagne in modi sempre più creativi